AMELIA - Ha riaperto oggi ad Amelia anche la biblioteca comunale. Lo rende noto l’amministrazione comunale. “Il servizio sarà comunque regolato sulle norme di sicurezza per l’emergenza covid limitandosi al prestito e alla restituzione del materiale documentario e, per motivi di studio e ricerca, anche alla riproduzione di parti di documentazione in consultazione non concessa in prestito.

Per l’archivio storico si potrà continuare a richiedere la relativa autorizzazione, utilizzando l’apposita modulistica, limitatamente a documenti presenti nell’inventario o per informazioni generali per attività di studio e ricerca che saranno poi trasmesse esclusivamente tramite canali telematici. Gli orari di apertuira sono: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13”.

Il personale della biblioteca specifica in una nota che “la fermezza e rigidità di alcune pratiche sono tutte adottate per salvaguardare la salute degli utenti e dei dipendenti. Pertanto solo il personale incaricato può accedere nelle sale di consultazione a scaffale aperto o nei depositi per il prelievo dei documenti”.

 

Condividi