AMELIA - "Il Sindaco di Amelia Riccardo Maraga questa mattina ha partecipato all'iniziativa di Confartigianato "Caffè con...". Il Sindaco ha incontrato i vertici dell'organizzazione e numerosi imprenditori locali. Al termine Maraga ha espresso grande soddisfazione per l'incontro il quale rientra nello spirito della nuova amministrazione ossia quello di procedere attraverso lo strumento del dialogo sociale. Occorre unire le forze produttive, sociali e le istituzioni per rilanciare Amelia e il suo sviluppo economico.

Dall'incontro sono emerse le problematiche delle aziende locali determinate dalla crisi economica e le richieste verso l'amministrazione comunale: attrarre il turismo, promuovere la città, semplificare l'apparato amministrativo.

Il Sindaco ha condiviso la gran parte delle richieste preannunciando alcune intenzioni del'amministrazione in diversi ambiti: rilanciare, attraverso il marketing territoriale e la promozione dei prodotti tipici, l'immagine di Amelia; valorizzare il centro storico promuovendo l'accesso tramite il Puc2 e tramite incentivi al commercio; sostenere le imprese locali nell'affidamento alle opere pubbliche.

Confartigianato ha espresso una valutazione positiva sul Suap, strumento celere per iniziare nuove attività produttive e il Sindaco ha ribadito le potenzialità dello Sportello per rendere Amelia regista di uno sviluppo dell'intero territorio amerino. Il Sindaco ringrazia la Confartigianato per il lavoro attento che svolge ogni giorno a fianco delle imprese del territorio e per l'idea di "Caffè con..." un modo informale e concreto per avvicinare l'amministrazione comunale alle imprese e alle loro problematiche".

Condividi