AMELIA - Il Consiglio regionale dell'Umbria con la delibera n. 225 del 22 febbraio 2013 ha approvato definitivamente le sedi farmaceutiche deliberate dai consigli comunali. E' stata così accolta e ritenuta adeguata alla legge la scelta del Comune di Amelia di prevedere una nuova farmacia che potrà sorgere in un'area vasta comprendente la frazione di Porchiano e la località Montenero.

Una nuova farmacia significa un'occasione di lavoro, una maggiore concorrenza in città e un'estensione del servizio farmaceutico per i cittadini amerini. Ora la Regione dovrà predisporre le procedure di gara per individuare chi si aggiudicherà tale nuova sede.

Il Sindaco di Amelia Riccardo Maraga sottolinea che l'approvazione del Consiglio regionale decreta la legittimità e la conformità ai criteri di legge della nostra scelta e rappresenta una buona notizia per Amelia e gli amerini che potranno contare, grazie ad una maggiore concorrenza, su un miglioramento del servizio farmaceutico e sulla sua presenza più capillare.

Condividi