Alternanza scuola-lavoro: bando di Camera commercio Perugia per voucher alle pmi
PERUGIA - La Camera di commercio di Perugia ha approvato il bando per l'erogazione di voucher alle Pmi della provincia a supporto del raccordo scuola-impresa, con l'obiettivo di agevolare l'inserimento di giovani studenti in percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento e per l'alternanza scuola lavoro e di promuovere l'iscrizione al Registro nazionale per l'alternanza.
L'intervento diretto della Camera di commercio - è detto in un suo comunicato - consiste in voucher erogati alle imprese per una dotazione fissata dal Bando in 86 mila euro per il 2019. Il contributo, che avrà ad oggetto i percorsi di alternanza scuola lavoro realizzati dalle imprese della provincia di Perugia, prevede importi differenziati a seconda del numero di studenti, della durata e della tipologia dei tirocini e potranno arrivare ad un massimo di 3 mila euro ad impresa.
Per la partecipazione al Bando è richiesta l'iscrizione nel Registro dell'alternanza scuola lavoro, in via telematica e gratis, dal sito https://scuolalavoro.registroimprese.it. Le domande dovranno essere trasmesse alla Camera di Commercio di Perugia esclusivamente con invio telematico attraverso lo sportello on-line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov, dalle 8 del 10 luglio alle 17 dell 11 novembre.
Tutte le comunicazioni della Camera di commercio di Perugia (Uos) saranno inviate tramite posta elettronica: le imprese richiedenti - spiega l'ente - dovranno avere cura di controllare costantemente la propria casella di posta elettronica certificata e di comunicare all'ufficio eventuali modifiche dei propri recapiti Pec.
Le imprese - è detto ancora nel comunicato - dovranno prendere attenta visione del Bando di partecipazione al fine di verificare la sussistenza dei requisiti di ammissibilità e di presentare correttamente la domanda.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago