PERUGIA - La Camera di commercio di Perugia ha approvato il bando per l'erogazione di voucher alle Pmi della provincia a supporto del raccordo scuola-impresa, con l'obiettivo di agevolare l'inserimento di giovani studenti in percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento e per l'alternanza scuola lavoro e di promuovere l'iscrizione al Registro nazionale per l'alternanza.

L'intervento diretto della Camera di commercio - è detto in un suo comunicato - consiste in voucher erogati alle imprese per una dotazione fissata dal Bando in 86 mila euro per il 2019. Il contributo, che avrà ad oggetto i percorsi di alternanza scuola lavoro realizzati dalle imprese della provincia di Perugia, prevede importi differenziati a seconda del numero di studenti, della durata e della tipologia dei tirocini e potranno arrivare ad un massimo di 3 mila euro ad impresa.

Per la partecipazione al Bando è richiesta l'iscrizione nel Registro dell'alternanza scuola lavoro, in via telematica e gratis, dal sito https://scuolalavoro.registroimprese.it. Le domande dovranno essere trasmesse alla Camera di Commercio di Perugia esclusivamente con invio telematico attraverso lo sportello on-line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov, dalle 8 del 10 luglio alle 17 dell 11 novembre.

Tutte le comunicazioni della Camera di commercio di Perugia (Uos) saranno inviate tramite posta elettronica: le imprese richiedenti - spiega l'ente - dovranno avere cura di controllare costantemente la propria casella di posta elettronica certificata e di comunicare all'ufficio eventuali modifiche dei propri recapiti Pec.

Le imprese - è detto ancora nel comunicato - dovranno prendere attenta visione del Bando di partecipazione al fine di verificare la sussistenza dei requisiti di ammissibilità e di presentare correttamente la domanda.

 

Condividi