FERENTILLO - Sara' una vera 24 ore non-stop di arrampicata sportiva ''Arrampicando con Zazza''', la manifestazione organizzata a Ferentillo dall'associazione Stefano Zavka in ricordo dell'alpinista ternano scomparso nel 2007 sulle montagne del K2.

La scalata, arrivata quest'anno alla quarta edizione, prendera' il via alle 16 di sabato con l'iscrizione dei partecipanti per concludersi alle 17 di domenica. L'obiettivo dell'appuntamento - uno dei piu' importanti nel calendario di iniziative dell'associazione - e' che ogni scalatore possa dare il proprio contributo nel raggiungere i metri di dislivello necessari per superare il record di 11.875 metri delle precedenti edizioni, determinato dalla somma dei metri fatti in verticale da ciascun partecipante.

E' prevista anche la possibilita' di arrampicarsi in notturna, grazie all'illuminazione dei settori prescelti per la manifestazione. Inoltre anche i bambini e i neofiti potranno partecipare usufruendo dell'attrezzatura e dell'assistenza necessaria fornita dall'organizzazione.

 

Condividi