GUBBIO - Un bel Gubbio cade 1 a 0 in casa contro la Juve Stabia nella prima giornata del campionato Allievi Nazionali. Una partita condizionata anche dalla giornata non felicissima del direttore di gara, che prima ferma per un fuorigioco inesistente Damiano lanciato a rete e poi non espelle Arpino per un fallo da ultimo uomo su Labate. Nel finale arriva la doccia gelata per gli eugubini, perché Fariciello trova il jolly con una conclusione dal limite che supera l’estremo difensore Mancioli. Nella prima frazione da segnalare tre palle gol clamorose: al 10’ è la Juve Stabia a farsi pericolosa con Elefante e Fariciello, ma Mancioli risponde alla grande, mentre il Gubbio sfiora il vantaggio prima con Brunelli e poi con Damiano ma la mira non è delle migliori. A fine gara il tecnico eugubino Riccardo Tumiatti analizza così il match: “Buona prestazione da parte dei ragazzi nonostante la sconfitta. Abbiamo giocato alla pari con la Juve Stabia, ma siamo stati puniti dagli episodi, anche a causa della non perfetta giornata del direttore di gara. Comunque ho visto delle belle cose e da li dobbiamo ripartire per il futuro”.

TABELLINO

GUBBIO: Mancioli, Ferranti, Marchi (28’st De Sanctis), Lupi, Malomo, Corazzi (14’pt Procacci), Cacciamani (14’st Mengoni), Tomarelli, Damiano (31’st Bacchiocchi), Brunelli (1’st Bortolussi), Benedetti (24’st Labate). A disposizione: Walid Khribech. Allenatore: Tumiatti
JUVE STABIA: Moreno, Amendola (18’st Rega), Reale, De Falco, Arpino, Cirillo (18’st Autieri), Sarello (27’st Maddalena), Parmentola, Fariciello, Elefante (40’st Perna), Somma (18’st Baleotto). A disposizione: Mosca, Volpe. Allenatore: Turi.
Arbitro: Moretti di Foligno
Marcatore: 39’st Fariciello (JS)
Ammoniti: Malomo (G), Benedetti (G), De Falco (JS), Arpino (JS), Elefante (JS)

Condividi