PERUGIA - Tutto pronto all’Università per Stranieri di Perugia per le giornate dell’orientamento dedicate ai futuri studenti che vogliono conoscere informazioni dettagliate sulle modalità di immatricolazione e sui servizi dell’Ateneo. Il campus di via Carlo Manuali della Stranieri apre le porte, i mercoledì del 12 e del 19 settembre, con inizio alle ore 10.00, a tutti gli studenti delle superiori e universitari, alle loro famiglie e a tutti gli interessati per far conoscere l’offerta formativa dei corsi di laurea.

Nelle due giornate dell’orientamento, dalle 10 alle 11.30, saranno illustrati i corsi di laurea in Comunicazione internazionale, interculturale e pubblicitaria (ComIIP); in Lingua e cultura italiana (LiCI); in Made in Italy, cibo e ospitalità (MICO). E a seguire, dalle 12 alle 13, saranno invece presentati i corsi di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d'immagine (ComPSI); in Relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo (RICS); in Italiano per l’insegnamento a stranieri (ItaS); e in Traduzione e interpretariato per l’internazionalizzazione dell’impresa (TrIn).   

Le giornate dell’orientamento sono un’opportunità di informazione, rivolta in particolare a tutti gli studenti, delle scuole superiori, quelli appena diplomati, e universitari, alle loro famiglie e a tutti gli interessati, per aiutarli a scegliere al meglio il loro percorso di studi e per conoscere tutti i servizi che l’Università per Stranieri di Perugia offre.

All’evento, che si terrà nell’aula B della palazzina Valitutti, prenderanno parte il prof. Enrico Terrinoni, presidente del corso di laurea magistrale in Traduzione e interpretariato per l’internazionalizzazione dell’impresa (TrIn), il prof. Rolando Marini, presidente del corso di laurea in “Comunicazione internazionale, interculturale e pubblicitaria, (ComIIP)”, il prof. Giovanni Capecchi presidente del nuovo corso di laurea in Made in Italy, cibo e ospitalità (MICO)  Mico e in Lingua e cultura italiana.

Condividi