PERUGIA - Un ritorno alla “piazzetta”, allo spazio sotto casa dove si giocava con quanto si aveva sotto mano e con le regole del momento.

Un’occasione per far giocare insieme genitori, figli e amici. Questo lo spirito con cui è nato  “nel parco …giochi”, una serie di incontri mensili da gennaio a maggio 2013 nei parchi e negli spazi della città, per divertirsi (almeno questo è lo spirito) e per scoprire nuove aree e spazi, magari poco conosciute o poco utilizzate.

Anche le proposte di gioco fondono il  “vecchio” con il  “nuovo”,  e così si passa dalle bocce all’orienteering, al golf al gioco di squadra del Tamburello e alla novità del TchoukBall. Attività che non richiedono attrezzature né abilità particolari: tutti possono partecipare dai 10 ai quasi 100 anni! E i più piccoli sono sempre i benvenuti: oltre a poter vedere i loro genitori e fratelli giocare insieme, potranno partecipare ad attività a loro rivolte. Partiremo dal recupero di vecchi giochi, come i “tappini”, ii birilli, le piastrelle e quanto altro avremo modo di rivisitare.

Vi aspettiamo per il primo incontro del 27 gennaio 2013 presso il circolo ProLoco di S.Sisto, e se piove non preoccupatevi, le attività si svolgeranno presso la palestra del circolo. 
Sempre a S. Sisto, saremo presenti il 29 gennaio, anche con gli esperti del baseball che, con le loro strutture gonfiabili, daranno l’occasione di far provare a tutti(anche ai più piccoli) l’esperienza di un lancio e di una battuta.
E per recuperare le energie, potrete degustare il tradizionale torcolo di San Costanzo!

A questi appuntamenti seguiranno altre iniziative con giochi sempre più numerosi presso i parchi di:
-S.Lucia c/o Proloco (zona ex laghetto ) il 24 febbraio 2013
-Montegrillo il 24 marzo 2013
-Strozzacapponi il 20 e 21 aprile 2013
- Parco Fluviale Ponte Felcino il 5 maggio 2013
- Parco C.Mendes (Via cortonese) il 25 e 26 maggio 2013 per una chiusura in grande stile!

Condividi