UMBERTIDE - Dopo i risultati lusinghieri del primo anno completo di attività, la nuova piscina comunale di Umbertide ha aperto in bellezza anche il 2012. Il nuovo e confortevole impianto natatorio cittadino ha infatti ospitato, domenica 22 gennaio 2012, la manifestazione sportiva "Nuoto per Tutti" promossa dalla società Azzurra, che ha visto l’esordio ufficiale del Race Team di Umbertide.

L'evento, riconosciuto dalla Federazione Nazionale di Nuoto, ha avuto inizio con la sfilata degli atleti, poi sono iniziate le gare ufficiali con le categorie degli esordienti, giovanissimi e allievi per proseguire con le categorie dei ragazzi, cadetti e assoluti.

Un colpo d’occhio eccezionale ha accolto tutti coloro che erano presenti alla manifestazione. Tribune del pubblico stracolme e bordo piscina affollato di giovani e giovanissimi entusiasmi.

Alcuni dati possono rendere, solo in parte, quello che i presenti hanno visto. Totale bambini iscritti alla gara 350. Il Race Team cittadino ha partecipato con 50 piccoli atleti, di cui 15 sono umbertidesi. Non male per un esordio. Tra piccoli atleti, famigliari, dirigenti delle società e giudici di gara saranno state presenti in piscina oltre 1.500 persone. Una bella soddisfazione per la città e per la società Azzurra che gestisce con grande capacità la struttura.

Non a caso il Sindaco di Umbertide ha commentato l'iniziativa con particolare soddisfazione per “l'organizzazione di un evento che ha portato sul territorio opportunità di aggregazione e un elevato contributo alla valorizzazione del nuovo impianto natatorio cittadino”.

Per quanto riguarda la programmazione dell’attività, la società che gestisce l’impianto ricorda che da quest'inverno sono state introdotte diverse agevolazioni riservate ai clienti. Tutto questo per favorire il benessere nella comunità, per far comprendere i benefici dello sport in acqua e, in definitiva, anche per evitare il sovraffollamento della struttura in certi orari. Così facendo saranno inoltre evitati eventuali disservizi causati dall'eccessivo afflusso di persone concentrate soprattutto in certi giorni e orari all'interno della struttura".
 

Condividi