Arciragazzi invita  i bambini e ragazzi e le famiglie alla Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza .
Sabato 17 novembre alle 18 ci sarà un pomeriggio di gioco per divertirsi, fare festa insieme, scoprire  i diritti dei più piccoli.
Alle 20 ci sarà la pizza speciale di Peppe, ai bambini e ai ragazzi verrà offerta dall’Associazione. I contributi raccolti nella serata verranno destinati alle attività educative.
Verranno presentati i programmi in svolgimento da ottobre a maggio,  rivolti bambini e ragazzi:
- gli incontri di gioco e studio del lunedì e venerdì dalle 16 alle 19,  cui partecipano oltre venti bambini  accolti da una decina di educatori volontari.
- Il laboratorio del legno ogni mercoledì nella Capanna laboratorio.

 

Nei prossimi giorni via ai laboratori promossi dai giovani della Casa del Sole e da una Rete di associazioni, Comuni, scuole e dalla Regione.
Saranno rivolti a coetanei di Amelia, Giove, Penna, di Narni e Sangemini, nell’abito del progetto “CreatTivi in Umbria”.
Per il 2013 c’è inoltre un programma che vede ancora i ragazzi protagonisti di una significativa esperienza di scambio culturale e gemellaggio, con l’accoglienza di un gruppo di bambini e ragazzi di Normandia che daranno vita ad un campo estivo promosso tra associazioni di Amelia e Normandia.
“La giornata dei Diritti - sottolieano alla Casa del Sole - sarà l‘occasione per valorizzare le  opportunità di crescita e formazione offerte: sicuramente con  l’impegno  per ora instancabile degli educatori volontari che con la loro dedizione consentono  durante tutto l’anno di dare forza e concretezza  ai diritti dei più piccoli, con l’aiuto nello studio, con  il gioco e i laboratori,  la  condivisione di avventurose escursioni,  feste, vacanze. In questi tempi di difficoltà per le famiglie come per le istituzioni pubbliche, il volontariato ancor più emerge come  un apporto insostituibile .
Arciragazzi vuole riconoscerlo e incoraggiarlo anche con questo incontro cui invita anche associazioni, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle Scuole con cui l’Associazione sviluppa un positivo rapporto di collaborazione insieme alla Rete Prendiamoci per Mano”. L’adesione  alla serata va comunicata ai numeri 339.4578837  348.8206725

 

Condividi