GUBBIO - Alla vigilia della partita di campionato con il Torino in programma domani, sabato 24 marzo, alle ore 15 allo stadio "Olimpico", il tecnico rossoblù Marco Alessandrini ha analizzato i temi della sfida al termine dell'allenamento di rifinitura.
"Dalla Seconda Divisione Lega Pro - afferma Alessandrini - ritrovo il Gubbio in serie B allo stadio 'Olimpico' di Torino: è evidente che in questi anni la società ha portato avanti un lavoro eccezionale conquistando risultati che sono sotto gli occhi di tutti, starà a me e a noi tutti quindi ripagare la fiducia della dirigenza".
Alessandrini analizza poi la condizione generale della squadra: "In questi giorni abbiamo lavorato bene, i ragazzi sono tutti a disposizione e avrò la possibilità di scegliere anche in base ai lavori tattici specifici sui quali ci siamo soffermati proprio in funzione del Torino. E' stata una buona settimana di lavoro e arriviamo a questa partita in una condizione generale buona".
Di fronte ci sarà una squadra costruita per andare in serie A. "Naturalmente il valore del Torino lo conosciamo tutti, hanno delle individualità notevoli e siamo tutti consapevoli della forza dell'avversario, però il fatto di affrontare una squadra di questo tipo deve darci tanti stimoli per andare in campo con grande determinazione. Dovremo avere un atteggiamento positivo e al tempo stesso tosto, con l'obiettivo di dare tutto in campo e fare in modo che la nostra voglia di fare bene ci porti al risultato".
Infine una considerazione sui tifosi rossoblù, che seguiranno la squadra anche a Torino. "Mi auguro di poter regalare loro una soddisfazione dopo i tanti chilometri che si sobbarcheranno. Tutte le componenti hanno contributo a far arrivare il Gubbio in serie B, e tutte le componenti devono dare adesso il proprio contributo affinché si possa riuscire a difendere con tutte le forze questa categoria. Noi cercheremo fin da questa partita con il Torino di mettere in campo il massimo impegno, con l'auspicio che al fischio finale i nostri tifosi possano tornare a casa con una bella soddisfazione".

Condividi