CITTA’ DI CASTELLO - Anche la Comunità dei Frati Cappuccini di Città di Castello si prepara nel migliore dei modi alla Festa di san Pio da Pietrelcina che si celebra Sabato 23 Settembre. A partire da mercoledì 20 Settembre i Frati del Santuario della Madonna di Belvedere hanno allestito un programma denso di iniziative non solo a carattere religioso.

Si inizia mercoledì 20 e giovedì 21 alle ore 21 con il Santo Rosario e Riflessione guidata da padre Luigi Biscarini, vicario provinciale: venerdì 22 settembre sempre alle ore 21 Santo Rosario partendo dalla statua di San Pio e concludendo con il transito di Padre Pio. Il giorno della festa, sabato 23 settembre il programma della giornata sarà articolato e ricco di particolare rilevanza.

Alle ore 10, “Camminata della Speranza” dalla cappella dell’ospedale alla Statua di San Pio (Belvedere), alle ore 11 Santa Messa per i malati davanti alla statua (in caso di pioggia in Santuario), alle ore 17,15, Santo Rosario presso la statua del Santo, dedicato agli infermi e alle ore 18 la Celebrazione Eucaristica presieduta da padre Francesco Maria (Guardiano di Montecasale). Il coro del santuario animerà la liturgia: seguirà l’Agape fraterna.

I frati Cappuccini invitano tutti coloro che vorranno partecipare a questa giornata a portare qualcosa da condividere.

Condividi