Al Natale di Terni anche il circuito dei presepi
TERNI - Per le festività natalizie ricco e consistente il calendario dei presepi artistici. Oltre a quelli previsti dall’associazione Terninpresepe, che sono visitabili al Cenacolo San Marco, alla Tempus Vitae Gallery (via Armellini, 3), al Museo Diocesano e Capitolare di Terni, sono previsti appuntamenti del Natale di Terni per il cosiddetto “Circuito dei presepi”.
A Marmore sono visitabili, dall’8 dicembre al 6 gennaio, il presepe artistico in ferro a grandezza naturale a cura della proloco di Marmore e il presepe vivente alla Cascata nei giorni 25, 26, 30 dicembre e 6 gennaio 2020 alle ore 17.30-19.30 a cura del Comitato presepe vivente di Marmore (ingresso 3 euro; gratuito per bambini sotto i nove anni).
Lungo il sentiero della Cascata sono inoltre presenti numerose rappresentazioni di arti e mestieri; vicino al 2° salto dell’acqua è costruita la grotta della Natività con una stella cometa proiettata da un fascio di luce laser. “Questa rappresentazione – spiega l’assessore alla cultura Andrea Giuli - torna dopo un anno di assenza grazie soprattutto ai tanti volontari dell’associazione Presepe di Marmore. Tutto il percorso è valorizzato dall’illuminazione con fiaccole e lanterne e da una musica di sottofondo che accompagna la voce narrante sulla storia di Giuseppe e Maria”.
La Confartigianato di Terni cura invece la mostra dei presepi artigiani ed arti figurative nella sede della Camera di Commercio (chiusa 25 e 31 dicembre e 1 gennaio 2020); a Borgo Rivo è visitabile il presepe artistico di juta fino al 6 gennaio 2020 a cura del Comitato del presepe di juta e della parrocchia S. Maria del Rivo; a Cesi è possibile fare l’esperienza del presepe nella grotta Eolia (via Stocchi, 1, evento a pagamento) nei giorni 26, 27, 28 dicembre dalle ore 17 alle 22 e partecipare all’itinerario di presepi delle vie del borgo ed alle attività di intrattenimento a cura della proloco di Cesi, del gruppo speleologico e dell’associazione Ara Major; a Piediluco fino al 6 gennaio 2020, è realizzato ed illuminato il presepe galleggiante sul lago e vari presepi artistici per le vie del borgo a cura dell’associazione Piediluco arte.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago