(Avi News) – Termi, 27 ago. – Si sta per concludere al Cospea Village di Terni l’evento ‘Cinema per tutta la famiglia’ che ha visto come protagonisti per tredici serate, dal primo al 30 agosto, i bambini e i loro genitori. Nell’ultimo weekend sarà ancora possibile godere di tre eventi, dalle 19.30, nell'area food della struttura, trasformata per l’occasione in una piccola arena che ospita grandi e piccini proponendo film e cartoni adatti a tutta la famiglia, da Capitan America a Transformer…da Tarzan a Garfield il supergatto. In particolare la programmazione del prossimo fine settimana prevede venerdì 28 agosto ’Transformer 4’, sabato 29 ‘Il GGG – Grande gigante gentile’ e domenica 30 ‘Un Topolino sotto sfratto’.

“L’iniziativa, rivolta a chi nel mese di agosto è rimasto in città – ha commentato Luisella Merli, direttore del Cospea Village –, ha riscosso notevole successo, anche grazie alla possibilità di gustare le delizie della area food del Centro durante la visione del film, o per i genitori di fare shopping in tranquillità, visto l’inizio dei saldi estivi ad agosto, mentre i bambini, sotto la sorveglianza della vigilanza del Centro, erano impegnati nella visione del loro film o cartone preferito”.

I più appassionati di cinema hanno avuto la possibilità di visitare allestimenti di set cinematografici, da quelli più moderni a quelli utilizzati dal maestro Federico Fellini, per celebrare i suoi 100 anni.  “Tutto ciò – ha proseguito il direttore – per avvicinare i clienti del Centro al linguaggio cinematografico e per dare la possibilità di conoscere e scoprire tutti i segreti del cinema e cosa si nasconde dietro la realizzazione di un film".

Per gli amanti delle foto, invece, è stata allestita una mostra fotografica, in cui è protagonista sempre Fellini con i suoi collaboratori e i suoi attori, da Mastroianni, alla Masina. “Foto – ha commentato il direttore – che catturano momenti quasi intimi della sua carriera e vita personale, attraverso gli scatti di Tazio Secchiaroli, celebre fotoreporter e amico del regista”.

Scatti custoditi dall’Associazione Federico Fellini e che grazie all’Agenzia Ideasfera il Centro è riuscito a ottenere per rendere noto a tutti quello che era il genio del regista riminese.

“Lo scopo – ha concluso il direttore – è quello far vivere al cliente un viaggio tra i set del regista, durante la lavorazione dei suoi capolavori più famosi. Per questo, consigliamo, a chi ha mancato agli appuntamenti, di non perdersi le ultime giornate”.

 

Condividi