PERUGIA - Prenderà il via questa sera e fino al 17 giugno la trentaquattresima “Settimana Sanmarianese” . Una sagra di lunga tradizione e dal grande seguito, organizzata dal Comitato di Gestione di San Mariano, che quest’anno vedrà all’esordio nelle vesti di Presidente e primo organizzatore il trent’enne Andrea Cenci. “Mi appresto ad affrontare con passione ed eccitazione la mia prima festa da Presidente – precisa lo stesso Cenci - mettendo a disposizione tutto il mio impegno. Cercherò di portare quelle idee e quell’entusiasmo che un ragazzo di trent’anni ha, mantenendo un occhio sempre puntato sulla tradizione e su chi ha creato e sviluppato la sagra di San Mariano.

A nome del Comitato di Gestione, ringrazio tutte le donne, gli uomini e i ragazzi di San Mariano per la fattiva collaborazione che da anni è posta al servizio della nostra festa”. La kermesse sanmarianese sarà l’occasione per degustare i prodotti nostrani ed in particolare la “fagiolata alla sanmarianese”, piatto storico realizzato con una ricetta segreta ed in possesso solo di alcune sapienti frequentatrici dei fornelli locali. Tante anche le manifestazioni a carattere sportivo. Su tutte, l’esibizione in programma sabato 9 giugno alle ore 21 degli atleti della Società Pattinaggio Artistico San Mariano, prima classificata a livello regionale come risultati nel 2012.

Verrà presentato al pubblico il nuovo collettivo, oltre ad altri spettacolari numeri degli atleti della società tra cui i campioni regionali 2012 che si stanno preparando per i Campionati Italiani 2012 e la coppia artistico Lucaroni-Pascolini 2° classificati al Trofeo Internazionale Barbieri 2012. Per domenica 10, invece, è in programma una gara di pattinaggio "Trofeo Incontro in Amicizia" al quale parteciperanno gli atleti di varie società dell'Umbria. Come da tradizione saranno organizzate anche delle serate con spettacoli teatrali, esibizioni di danza e diversi concerti musicali. Da ricordare l’esibizione canora in programma giovedì 14 giugno dei Regina Queen Tribute Band. 

 

Condividi