Al via il “Raduno Internazionale Alfa Romeo 50° Giulia, 1962-2012”
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/50Giulia.jpg)
PERUGIA - Più di cinquanta equipaggi si sono dati appuntamenti a Perugia nel fine settimana per partecipare al “Raduno Internazionale Alfa Romeo 50° Giulia, 1962-2012”. La manifestazione, che oltre al capoluogo umbro interesserà anche Assisi, Gubbio e Spello è organizzata dal Registro Italiano Alfa Romeo (R.I.A.R).
L’appuntamento, per i partecipanti e per tutti coloro che vorranno ammirare da vicino questi gioielli che hanno fatto la storia dell’auto italiana, è per domani mattina (sabato 19 maggio n.d.r) alle ore 9,00 alla Safi Autotipo (sede di Ponte San Giovanni) che ha preparato un conviviale di benvenuto. La sfilata proseguirà poi verso Assisi, lungo le vie di San Francesco. Una volta a destinazione, le storiche Giulia saranno schierate davanti alla Basilica del Patrono d’Italia per la benedizione.
Alle 14,30 il corteo ripartirà per Gubbio, accolto dal folklore della città dei Ceri. Dopo aver raggiunto la Basilica di Sant’Ubaldo, le auto proseguiranno lungo la strada che attraversa la Gola del Bottaccione, ultima dimora dei dinosauri, per concludere la giornata a Perugia.
Domenica 20 maggio, gli equipaggi si dirigeranno a Spello, ricevuti dalle autorità cittadine nella Sala dell’Editto, con musiche e cori. Le auto saranno allineate nella Piazza del Comune. La manifestazione terminerà con le premiazioni inprogramma dopo le 12,30 nel suggestivo scenario di Villa Fidelia, fra le più antiche dimore storiche d’Italia.
“Siamo lieti di contribuire a questo esclusivo evento”, commenta Gianfranco Borri, titolare della Safi AutoTipo. “Per questo invitiamo tutti gli appassionati di auto a partecipare a questa storica manifestazione motoristica che coincide con un momento speciale per la nostra azienda. Proprio quest’anno, infatti, Safi Auto Tipo festeggia i suoi 50 anni”.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago