AICS ciclismo: a Narni il III Trofeo Genesi Solution per Allievi
Si è svolto domenica 13 ottobre a Narni, il 3° Trofeo AICS- Genesi Solution, gara ciclistica riservata alla categoria allievi. Tanti i partecipanti provenienti da molte Regioni Italiane che si sono dati battaglia lungo gli 80 chilometri di gara previsti. La vittoria è andata a Niccolò Renzi portacolori della Civitanova Bike Academy che ha avuto la meglio su Thomas Minestrini (Zero24 Cycling Team) e su Michele Pio Cacchio (Fiumicinese Fait Adriatica).
La manifestazione è stata promossa e patrocinata dall’Ente di Promozione Sportiva AiCS è organizzata dall’A.s.d. il Salice e dall’A.s.d. Ciemme Triono Racing SC Centro Bici e si è svolta sotto l’egida della FCI. È stata una fantastica giornata di ciclismo per tutti noi, una grande soddisfazione essere riusciti a realizzare questo evento che nasce con lo scopo di contribuire allo sviluppo dell’attività ciclistica giovanile sempre più in crisi di gare, in un territorio, come quello ternano, davvero ricco di potenzialità nell’ambito della pratica ciclistica a tutti i livelli, colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Narni, l’AICS, la FCI, l’Asd Ciemme, i volontari e amici che hanno messo a disposizione il loro tempo per far si che la gara riuscisse, le scorte tecniche, le squadre e i ragazzi e tutti gli sponsor senza i quali non si riuscirebbe a realizzare un evento in particolare voglio ringraziare “Genesi solutions” main sponsor dell’evento , commenta Persichetti Luciano, Presidente dell’A.S.D. IL SALICE.
Premio speciale per Marco Samberini alfiere dell'UC Foligno, giudicato il corridore più combattivo della gara. Il ragazzo ha tirato senza fine sulla salita che portava al traguardo di Narni, cedendo solamente ai 200 metri, sfinito dal tentativo di staccare gli avversari.
E' poi Luciano Persichetti a cogliere l'occasione per ricordare una scomparsa, un amico e una guida: il ricordo di don Edmund Kaminski, 54 anni, polacco, parroco della chiesa di Campitello, una scomparsa che risale al 25 luglio del 2020. Il sacerdote aveva appena lasciato un amico con cui aveva fatto la consueta passeggiata in bicicletta. La bicicletta era la sua grande passione e l'amicizia era nata proprio per la bicicletta con la storica Gran Fondo dell'Amore che il salice organizzava ogni anno proprio a Campitelloin occasione di san Valentino.
Recent comments
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago