TERNI - Prosegue anche nel 2019, da parte della Camera di commercio di Terni, il sostegno alle aziende dell'agroalimentare obbligate all'etichettatura dei prodotti alimentari. L'ente - come spiega il suo segretario generale, Giuliana Piandoro - offre il servizio di etichettatura, "prezioso per le imprese che devono assolvere un obbligo di legge" e contribuisce a diffondere "un elevato livello di informazione sull'etichettatura e la sicurezza alimentare".

 "Il servizio - continua il segretario - non si rivolge solo alle imprese ma opera anche a tutela del consumatore che oggi sempre più vuole leggere e comprendere facilmente le etichette per una alimentazione sana e consapevole".
 L'etichetta riporta informazioni sul contenuto nutrizionale del prodotto e fornisce una serie di indicazioni, per comprendere come i diversi alimenti concorrono ad una dieta corretta ed equilibrata. Complesso e in continua evoluzione il panorama normativo. Il servizio di etichettatura alimentare, realizzato grazie alla collaborazione con il laboratorio merceologico della Camera di commerci di Torino, offre un primo orientamento tecnico e la realizzazione in bozza di un'etichetta. E' possibile richiedere assistenza o via mail o in Skype-conference. Per accedere al servizio,maggiori informazioni al sito http://www.tr.camcom.gov.it/tutela-del-mercato/etichettatura-ali mentare.html. 

 

Condividi