Agosto Montefalchese: domani il IX Raduno della Bandiera e ls consegna dei Premi

MONTEFALCO – Domenica 29 agosto si terrà la IX edizione del “Raduno della Bandiera”, appuntamento immancabile dell'Agosto Montefalchese a cura dell'associazione Sbandieratori e Musici Città di Montefalco.
Dalle 21.30 in piazza del Comune i “maestri” montefalchesi della bandiera si esibiranno in uno spettacolo che promette grandi emozioni, come ogni anno. Anche quest'anno la Ringhiera dell'Umbria incontrerà altri talentuosi sbandieratori: sarà la volta del Gruppo Storico “Combusta Revixi” di Corinaldo, in provincia di Ancona, che porterà in piazza del Comune un modo alternativo di usare la bandiera mettendo in scena una performance difficile da descrivere per la straordinaria ricchezza di particolari: luci, suoni, effetti speciali e fuochi d'artificio saranno le colonne portanti dello spettacolo “Draculo – Love never died”.
L'ingresso è a pagamento (tribune 2 euro). Il ricavato sarà interamente destinato a finanziare i ragazzi dagli 8 ai 18 della Scuola di Tradizione che parteciperanno ai prossimi campionati italiani under 18 di Quattro Castella (RE).
Al termine delle esibizioni, il gruppo Sbandieratori e Musici assegnerà i Premi Bandiera 2012. Per il secondo anno consecutivo, il gruppo storico vuole premiare chi ha “portato in alto come una bandiera” il nome della città di Montefalco sotto ogni forma, sia attraverso attività socio-culturali, sia economico-commerciali. Il premio fu fondato nel 2011 in occasione del 15° anno di attività del gruppo Sbandieratori.

Recent comments
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago