SI è svolta presso il Circolo ARCS di Strozzacapponi l’annuale Assemblea dei Clubs aderenti al Centro di Coordinamento. Numerosa la presenza degli associati, la più importante degli ultimi anni, a testimonianza, come è stato rilevato dai reggenti Trampolini, Orlandi e Mortini, del rinato entusiasmo attorno al Perugia.

Erano presenti per la Società Perugia calcio il Presidente Damaschi, il DG Agnolin, il Team Manager Gervasi, l’Addetta stampa Fella ed i giocatori Tozzi Borsoi, Anania e Russo, tutti accolti con calore ed entusiasmo dai tifosi.

Il Centro Coordinamento ha rivendicato con orgoglio di aver tenuta accesa la fiammella del tifo negli ultimi anni bui dei due fallimenti e della perdita di 4 categorie pur senza mai essere retrocessi sul campo. Anni duri, durante i quali l’entusiasmo per il Grifo si è sopito, ma non spento.

Ora che la situazione sembra tornare a prospettive e speranze di risalita verso categorie più consone al Perugia, il Centro Coordinamento può riprendere le sue iniziative e la sua attività di promozione del tifo organizzato intorno al Grifo.

Nuovi clubs stanno nascendo e chiedendo l’affiliazione al Centro Coordinamento. L’Associazione, pertanto, è stato detto in Assemblea, finiti i tempi dell’emergenza, può ora pensare a darsi un assetto definito, uscendo dalla formula dei tre reggenti ed eleggendo un suo Presidente.

Il Coordinamento, inoltre, si propone quale interlocutore della Società Perugia Calcio per iniziative di promozione sul territorio e nelle scuole grazie proprio alla presenza diffusa di clubs in tutta la provincia e anche fuori regione. Oltre al club di Apecchio nelle Marche, attivo da anni, infatti, anche la Toscana registra una ripresa dell’attività del suo Club, con sede a Cortona. Da rilevare che proprio il Club toscano, che raccoglie tifosi sparsi in tutta quella regione, durante la serata ha premiato con una targa il Presidente Damaschi in segno di riconoscenza per aver fatto rinascere il Grifo dopo i secondo fallimento e la caduta tra i dilettanti.

Il Dg Agnolin ha sottolineato i rapporti di chiarezza che si sono instaurati da subito tra la Società ed il Coordinamento e che hanno reso possibile costruire insieme, pur nelle mutate e più difficili situazioni normative, le iniziative del Coordinamento, a partire dal Trofeo “Miglior Grifone” e dal Natale Biancorosso, per il quale proprio durante la serata è stata definita la data del 14 dicembre prossimo.

Il Presidente Damaschi ha rivendicato di aver sempre cercato ogni possibile collaborazione con i tifosi, che per la Società sono tutti ugualmente importanti, con le loro diversità di approccio al tifo. Il Presidente ha ribadito che il Perugia ha fatto programmi seri per tornare nelle categorie appropriate alla storia della Società, ma che non esistono campionati e incontri facili e scontati, per cui sarà necessario che i tifosi continuino a stare vicini alla squadra anche quando si manifestano difficoltà, se necessario anche riconsiderando il fatto di non entrare alle partite a causa della tessera del tifoso, verso la quale il suo giudizio resta comunque negativo, considerandola alla stregua di “un cappotto che si deve per forza indossare d’estate”.

La serata si è conclusa con un simpatico incontro conviviale e con le immancabili foto ricordo dei tifosi con i giocatori ed i Rappresentanti della Società.
 

Condividi