PERUGIA - “Nonostante l’azzeramento delle risorse statali a sostegno degli affitti, la Regione Umbria continuerà a fare la sua parte”. È quanto conferma l’assessore regionale alle politiche abitative, Stefano Vinti, annunciando che venerdì 16 settembre incontrerà gli associati dell’Unione Inquilini, (nella sede di via Campo di Marte a Perugia), per illustrare le misure adottate dalla Regione Umbria a sostegno degli affitti.

“Preoccupano fortemente i tagli operati dal Governo Berlusconi – sottolinea Vinti - che, a fronte di un aumento vertiginoso del numero degli sfratti, pensa bene di decurtare le risorse per l’Umbria per il sostegno agli affitti. Scenderanno da 2 milioni 461mila euro ad appena 182mila euro, una elemosina – afferma - che la dice lunga sulla volontà dell’esecutivo nazionale di sostenere i cittadini colpiti dalla crisi economica”.

“Questo – assicura - non impedirà alla Regione, pur tra innumerevoli difficoltà legate al taglio di oltre il 30 per cento del bilancio regionale, di confermare per l’anno in corso gli importi stanziati negli anni precedenti”.

Durante l’incontro, verrà ribadita “la disponibilità della Giunta regionale alla massima collaborazione con i rappresentanti delle associazioni degli inquilini per tutte le iniziative atte a fronteggiare la difficile situazione economica che sta mettendo a rischio di sfratto migliaia di famiglie anche nella nostra regione”.
 

Condividi