PERUGIA - Il centro commerciale di Collestrada ha ospitato oggi una iniziativa promozionale, di Ryanair e aeroporto San Francesco d'Assisi, in occasione dell'apertura della stagione “Summer” dello scalo umbro, che propone una serie di collegamenti attivi da domani al 27 ottobre: oltre al volo Perugia-Londra Stansted già operativo, riprendono i collegamenti Ryanair con Bruxelles Charleroi e le rotte su Cagliari e Trapani. E' stato inoltre riattivato il collegamento Perugia-Barcellona Girona e, sempre con Ryanair, dal 3 aprile si atterrerà su Milano-Bergamo Orio al Serio.

In particolare, grazie a questo nuovo collegamento, in un'ora di volo sarà possibile raggiungere il primo aeroporto italiano per voli a basso costo, che è anche la principale base Ryanair in Italia.

Considerando i voli in prosecuzione/arrivo, sono oltre 20 le destinazioni raggiungibili via Bergamo nei tre giorni settimanali in cui è operativo il volo da Perugia.

Proprio per promuovere sul territorio i nuovi voli dal San Francesco, si e' svolto ieri un incontro con gli studenti dell'Università per stranieri di Perugia ed un'iniziativa analoga è programmata anche all'Università degli studi dello stesso capoluogo umbro.

Oggi, al centro commerciale di Collestrada, Rossopomodoro ha creato ed offerto ai presenti aperitivi diversi a seconda delle destinazioni Ryanair da Perugia. E' stata poi organizzata una gara di preparazione di un trolley entro i limiti dei dieci chilogrammi di peso stabiliti da Ryanair: per tutti i vincitori, il premio era costituito da un voucher per un volo gratis a scelta fra le destinazioni previste a partire dall'aeroporto San Francesco d'Assisi.

Premi analoghi anche per i vincitori di un'altra gara: ai clienti del centro commerciale è stato infatti chiesto di rispondere ad una serie di domande relative in particolare alla compagnia aerea Ryanair.
 

Condividi