PERUGIA - Abbiamo appreso con stupore della notizia delle dimissioni dell’Amministratore dell’ADiSU prof. Luca Ferrucci, che le indiscrezioni uscite collegano con la questione del collegio di San Bevignate e l’intera polemica sollevata a livello cittadino per la ripartenza dei cantieri.

Come Sinistra Universitaria – UdU Perugia ci rivolgiamo alla Regione Umbria e in particolar modo all’Assessore Bartolini al fine di trovare una rapida soluzione nel segno della continuità del lavoro portato avanti dal prof. Ferrucci, con il quale la nostra associazione ha avuto fin da subito una proficua collaborazione nel segno dell’interesse degli studenti e dell’effettività del diritto allo studio.

Le molte questioni in sospeso, primo fra tutti il collegio in via del Giochetto a Monteluce, e l’urgenza di altri, come il bando per i sussidi straordinari, la copertura totale delle borse di studio e la manutenzione delle strutture delle residenze, non possono essere rimandate né tanto meno bloccate ed è per questo che la nomina di un nuovo Amministratore AdiSU è un’assoluta priorità.

Vogliamo comunque ringraziare il prof. Ferrucci per quest’anno di lavoro e ci diciamo amareggiati che questo sia stato interrotto a causa di una questione delicata, quale la polemica intorno allo studentato di San Bevignate. Al di là della vicenda amministrativa, la quale poteva essere certamente gestita in maniera migliore, la costruzione di nuove residenze è al giorno d’oggi fondamentale, dato che quelle già esistenti sono piene e necessitano di lavori di manutenzione che necessariamente porteranno a dover spostare in altri alloggi gli studenti.

UDU Perugia

Condividi