UMBERTIDE - Si riunirà per la prima volta giovedì 22 marzo alle ore 15,30 presso la Residenza comunale l'Osservatorio verso Rifiuti Zero, organismo istituito con apposita deliberazione del consiglio comunale il 29 giugno 2011, nell'ambito dell'iniziativa "Rifiuti Zero" che prevede il raggiungimento entro il 2012 del 65% di raccolta differenziata che sale al 75% entro il 2014.

L'Osservatorio ha il compito di monitorare in continuo il percorso verso "Rifiuti zero" indicando criticità e soluzioni per rendere tale percorso verificabile, partecipato e costantemente in grado di aggiornarsi anche alla luce dell'evolversi del quadro nazionale ed internazionale.
Fanno parte dell'organismo i consiglieri comunali Piergiacomo Tosti, Giovanni Valdambrini e Giovanna Monni, l'assessore comunale all'Ambiente Federico Ciarabelli, il responsabile comunale del servizio ingegnere Fabrizio Bonucci e un rappresentante ciascuno di Ati1, Servizio di qualità dell'ambiente della Regione Umbria, Gesenu, Legambiente, Wwf e Comitato Inceneritori zero. L'Osservatorio si riunirà congiuntamente alla Terza commissione consiliare presieduta da Massimo Floridi.
 

Condividi