Si accende l'Estate amerina con un ricco programma di eventi che andranno avanti fino al 20 agosto.
La manifestazione si chiama “CreatTivi in mostra” ed è stata promossa dalla Rete Prendiamoci per mano con la collaborazione di diverse associazioni del territorio, del Comune di Amelia e il sostegno del Cesvol della provincia di Terni.
Il programma si snoderà nei giorni 11, 12 e 14, 18 e 19 agosto.
Saranno presenti molti creativi attivi in Amelia. Sessantasette di loro hanno già avuto modo di esporre ad aprile le proprie produzioni nella mostra "CreatTività".
Ora l’Estate Amerina, con il programma intenso di manifestazioni, costituisce una nuova occasione
per esporre le opere o presentare iniziative.
Dalle 18 alle 23, tra la Ex Serit e il Museo Archeologico, in mostra Pittura, fumetti, ceramica e mosaici, sculture e foto.
Dalle 19 alle 23, nella sede de "Il Banditore"- Centro sociale San Giovanni- sarà possibile visitare la mostra delle opere di creatività e artigianato dei laboratori dell'associazione.
Fino a venerdì 10 agosto, nella Taverna della Contrada Posterola, personale di fotografia di Lia Ceccarelli. Il 16 e 17 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, al Centro culturale Santa Fermina,  il C.I.F., Centro Italiano Femminile proporrà il "Laboratorio delle mani di artigianato artistico".
Creatività e solidarietà andranno poi in scena in occasione della Notte Bianca di Amelia con il Laboratorio "Legno ingegno" curato da Romualdo e Cristina dedicato all’oggettistica in legno.

PER INFORMAZIONI: RETE PRENDIAMOCI PER MANO - Valeria Vignaroli 328/4690727; Sandro Romildo 348/8206725
 

Condividi