ACQUASPARTA - In occasione della Festa Europea della Musica 2012, triplo appuntamento, giovedì 21 giugno, per l'inaugurazione dello spazio Bottegart Right Profit, bottega artigiana della creatività (e dei diritti umani). Si parte alle 12, con il soprano Letizia Pellegrino e il pianista Enrico Bianchi, i quali eseguiranno arie d’opera e da camera di W.A. Mozart.

Alle 18 si terrà invece la vera e propria inaugurazione della Bottega, con l’apertura della mostra personale dell’artista, e insegnante del corso di arte figurativa, Tamara Milenković, “Metamorfosi e Mutamenti”, seguita dalla presentazione dei laboratori creativi e delle campagne di Amnesty International, Emergency, Libera e Greenpeace, sostenute, fino al 6 settembre dall’Associazione. La sera, alle 21.35, sarà la volta di RinasciPOP, “La storia della musica in 64 corde pizzicate”, con Michele Carreca al liuto, Domenico Cerasani alla chitarra e la voce e l’arpa di Micol Picchioni. Dopo l’inaugurazione del 21 giugno la Bottega, coi suoi laboratori diurni di musica, arte figurativa, teatro e scrittura creativa, proseguirà le proprie attività fino al 6 settembre, proponendo 78 giorni di “bombardamento intelligente”, nel senso artistico, nonviolento e positivo del termine. La sera infatti, gli spazi della bottega saranno a disposizione degli artisti di ogni genere che vorranno proporre e così promuovere le proprie opere.

La Bottega della Creatività, nuova attività dell’associazione David e Maria Russell – Right Profit, gode del patrocinio e del sostegno del Comune di Acquasparta e della Provincia di Terni oltre che della Regione dell'Umbria e della Camera di Commercio di Terni per l'organizzazione della Festa della Musica.
Chiunque desideri informazioni sui corsi o voglia proporsi come artista, per gli spettacoli serali, può contattare l’associazione all’indirizzo bottegartrightprofit@gmail.com o al numero 3493119761.
 

Condividi