Sfilata per le vie del borgo con i nuovi carri allegorici, majorette e banda musicale - Da venerdì taverna enogastronomica aperta ogni sera e la domenica anche a pranzo

(AVInews) – Acquasparta, 12 feb. – Un primo assaggio c’è stato già lo scorso weekend, ma ora il Carnevale dei bambini di Acquasparta si prepara a entrare nel vivo, anche con l’apertura della taverna enogastronomica a partire da venerdì 14 febbraio. In attesa della seconda sfilata, in programma nel pomeriggio di domenica 16 febbraio, ogni sera si potranno quindi degustare i piatti tipici del territorio (la domenica anche a pranzo su prenotazione telefonando al 349.4376884).

La sfilata di domenica 16 febbraio. Anche nel prossimo fine settimana, a scendere in strada saranno i tre nuovi grandi carri allegorici che avranno come protagonisti i più famosi personaggi Disney, le Cicogne in missione e la preistorica famiglia dei Flintstones. Dagli enormi mezzi, figuranti in costume lanceranno caramelle, gadget e peluche sulla folla di bambini e adulti. L’ingresso alla parata, a cui prenderanno parte anche il gruppo di majorette Casperia e la banda musicale Città di San Gemini, sarà come sempre gratuito. Per i più piccoli ci sarà, inoltre, l’animazione di Florilù e Dudù event e i classici minicarri Brucomela, Trenino, Diligenza, Regina del mare e Tazze girevoli con cui i bambini potranno fare il tour del borgo umbro.

Nicola Torrini
 

Condividi