TERNI - E' stata inaugurata stamani a Terni, in piazza Tacito, la Water House, il punto di informazione e promozione dell'Umbria Water Festival iniziato ufficialmente oggi. Il taglio del nastro è stato dato dal presidente della Provincia Feliciano Polli, in qualità di coordinatore del comitato promotore del festival (i cui componenti sono la Regione, le due Province umbre e le Camere di commercio di Terni e Perugia), e da Eugenio Guarducci, presidente dell'associazione Mente Locale, partner della manifestazione.

“La Water House - ha spiegato il presidente Polli - assume molteplici significati. Da un lato è un simbolo del Water Festival, dall'altro svolge anche un ruolo concreto come punto di riferimento e di informazione sul festival stesso. La Water House - ha proseguito Polli - offre una panoramica sulle acque pregiate della nostra regione con l'obiettivo, portato avanti dalla Regione, di promuovere l'Umbria anche attraverso un marchio legato alla qualità delle nostre acque minerali”.

Il programma dell'Umbria Water Festival prevede oltre 300 iniziative in tutta l'Umbria da oggi al 20 maggio, coinvolgendo oltre 60 comuni. Tra gli appuntamenti della manifestazione anche il seminario “Innovazione, sviluppo e turismo. I driver nella valorizzazione del territorio” in programma a San Gemini sabato alle 17.30 al Centro Congressi Sabin della Sangemini. Tra i relatori ci sarà il vice presidente dell'Europarlamento Gianni Pittella, la coordinatrice di Partenalia Aisbl Bruxelles Paula Oses, il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli. A moderare i lavori sarà l'editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito.
 

Condividi