ASSISI - Sabato 26 marzo si terrà a Roma la manifestazione nazionale per l'acqua pubblica che partirà da piazza della Repubblica alle ore 14,30 per terminare con un grande concerto alle ore 17,00 a piazza S.Giovanni.

Il Partito della Rifondazione Comunista, come sempre impegnato in prima linea per la difesa del nostro diritto di usufruire liberamente del bene comune acqua in modo che sia sempre a disposizione di tutti e tutte senza limitazioni di sorta, organizza un autobus con partenza dal piazzale del Bove a Perugia a partire dalle ore 8,30.

In un Paese come il nostro, devastato dalla crisi economica, da un governo fermo sui problemi giudiziari del suo reuccio che sa accontentare solo i potenti e i suoi accoliti speculatori pronti a lucrare su ogni cosa e ad appoggiare qualsiasi guerra imperialista, c'è bisogno di scendere in piazza per riaffermare a piena voce la nostra ferma e pacifica protesta contro questa deriva ultra liberista che vuole privarci di tutto, compreso dell'acqua pubblica.

In Italia, infatti, le forze retrive e anti-popolari stanno privattizando, a colpi di decreto, la gestione dell'acqua pubblica.

Fortunatamente, grazie anche all'apporto del nostro Partito (ad esempio durante la marcia per la Pace dello scorso maggio), il Comitato per l'Acqua Pubblica ha raccolto 1.400.000 firme in tutto il territorio italiano per riaffermare la ripubblicizzazione dei servizi idrici attraverso due referendum a cui è necessario votare SI.
Anche numerosi artisti, tra cui Lella Costa, Moni Ovadia, Marco Paolini, Neri Marcorè e tanti altri, hanno sentito il bisogno di firmare un appello affinchè si vinca questa battaglia di civiltà.

Riprendiamoci i nostri diritti, lottiamo per un futuro migliore in cui l'acqua sia considerata un bene universale non mercificabile.

Per adesioni e prenotazioni si possono contattare i numeri 347/9408649 e 348/6613192.
Per il Prc di Assisi
Franco Cesario
 

Condividi