Acli sempre più vicino ai poveri. Incontri sui bandi Ater contro gli sfratti
Le Acli sono sempre più vicino ai poveri. Mentre le ACLI nazionali hanno promosso la costituzione della "Alleanza contro la povertà in talia", la realtà territoriale è altrettanto attenta ad ogni processo istituzionale per manifestare la vicinanza ai poveri e combattere la povertà in modo che questi siano sollevati dal disagio sociale che il Paese sta vivendo.
L'ATER (l'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale) e la Regione Umbria hanno istituito un avviso pubblico per l'individuazione dei nuclei familiari in possesso di sfratto esecutivo per morosità “incolpevole".
L'iniziativa ha la finalità di individuare una nuova sistemazione alloggiativa a favore delle famiglie che, per sopravvenuti problemi economici (causati da licenziamento, cassa integrazione, malattia grave, decesso dell'unico percettore di reddito, ecc.), si sono trovate nell'impossibilità di corrispondere il canone di locazione e, per questo motivo, sono state sottoposte a provvedimento esecutivo di sfratto per morosità.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
1. copia di un documento di identità non scaduto, di chi sottoscrive la domanda
2. copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per i cittadini extracomunitari);
3. documentazione attestante la sussistenza di una delle motivazioni che hanno comportato la riduzione del reddito percepito dal nucleo familiare, fra quelle indicate nel precedente punto 2)
4. copia attestazione ISEE del nucleo familiare
Le domande, in bollo, redatte su apposito modello dovranno pervenire all'ATER entro e non oltre le ore 12.00 del 20/01/2014.
Le Acli Provinciali di Perugia, per aiutare le famiglie che si trovano in difficoltà, hanno messo a disposizione i servizi del Patronato e del Centro Assistenza Fiscale. Questi servizi delle Acli sono offerti gratuitamente.
Per altre informazioni visiti pure il sito www.acliperugia.it.
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago