PERUGIA - Punta a sviluppare una collaborazione tra sanità pubblica e privata, in particolare nell'ambito della formazione del personale sanitario e con il coinvolgimento di circa 600 operatori, l'accordo siglato tra Usl Umbria 1 e Aiop Umbria. A Perugia il protocollo d'intesa è stato sottoscritto da Andrea Casciari, direttore generale della Usl Umbria 1, e da Giulia De Leo, presidente dell'associazione dell'ospedalità privata che aderisce al sistema Confindustria.

L'obiettivo - è stato detto - è di sviluppare azioni comuni che incrementino le opportunità formative e il mutuo scambio.

Per De Leo l'accordo "rappresenta una novità nel panorama della sanità umbra e avvia un ulteriore ambito di collaborazione ed integrazione tra sanità pubblica e privata".

"Dopo gli accordi fatti con il Serafico e il Don Guanella - ha osservato Casciari - questo è un ulteriore tassello per ampliare ad altre realtà il servizio di formazione che è il nostro fiore all'occhiello e che non arriva sempre ed ovunque".

 

 

Condividi