Si è tenuto lunedì mattina l’incontro fra la dirigenza delle acciaierie di Terni e i candidati Democratici umbri alle prossime elezioni politiche. Per l’azienda erano presenti l’amministratore delegato Marco Pucci e il direttore del personale e degli affari legali, Biagio Della Volpe. La rappresentanza del Partito Democratico era composta dal segretario dell’unione comunale Andrea Delli Guanti e dai candidati Gianluca Rossi, Carlo Emanuele Trappolino, Marina Sereni e Miguel Gotor.

 

Gli esponenti Democratici, oltre ad evidenziare la strategicità delle acciaierie di Terni per il sistema industriale nazionale e locale, hanno sottolineato come “in questa fase di transizione, sia necessario individuare un acquirente in grado di garantire l’integrità e la competitività del sito, ponendo al tempo stesso la massima attenzione ai livelli occupazionali”. Nell’incontro si è parlato anche di alcuni temi fondamentali, come quelli legati ai costi dell’energia e alle infrastrutture. Su questi due aspetti, la delegazione del Partito Democratico ha garantito l’impegno, condiviso dal management AST, di “porre all’attenzione del prossimo parlamento e del governo quelli che sono temi fondamentali per il futuro del sito ternano.

 

L’attenzione - hanno affermato i candidati Democratici - si concentrerà sui meccanismi che consentano il contenimento dei costi in materia di approvvigionamento energetico e le annose questioni riguardanti le infrastrutture viarie e di collegamento, a partire dal completamento della Terni - Orte - Civitavecchia”. I candidati hanno sottolineato come fra gli impegni del PD ci sia quelli di “sostenere con forza tutti gli elementi in grado di migliorare la competitività delle acciaierie di Terni, in continuità con quanto sviluppato dall’attuale management dell’azienda”.

Condividi