PERUGIA - Anche quest'anno la “Pro Ponte Etrusca onlus” è stata inserita nell'elenco speciale dei soggetti cui i contribuenti possono destinare il 5 x mille della propria denuncia dei redditi. L'Associazione, presieduta da Antonello Palmerini, è da anni impegnata nel campo culturale, in eventi con fini di solidarietà e di assistenza, nella cura del decoro, nella sicurezza e nel bene comune di Ponte San Giovanni, la frazione più popolosa del Comune di Perugia.

Sono della Pro Ponte i progetti della videosorveglianza e della sicurezza dell'Istituto Volumnio, l'organizzazione di manifestazioni per raccogliere fondi per le popolazioni colpite da alluvioni, terremoti e altre calamità, per mettere a disposizione locali, mezzi e persone per la Croce Rossa, per A.L.I.Ce, e per altre organizzazioni umanitarie, per contribuire alla raccolta fondi per famiglie bisognose o per persone colpite da malattie che richiedono assistenze e cure particolari, per il potenziamento della locale stazione dei carabinieri.

La promozione culturale del popolo etrusco, curata dalla pro ponte con “Velimna, gli Etruschi del Fiume”, ha varcato i confini dell'Umbria e dell'Italia con inviti e presenze in eventi di carattere storico a livello internazionale.

Pertanto il consiglio direttivo della Pro Ponte invita tutti i propri “amici” a devolvere all'associazione il 5xmille della propria denuncia dei redditi o CUD indicando Associazione Pro Ponte Etrusca onlus Partita IVA e C.F.: 02 732 500547.

 

gino goti

Condividi