CASCIA - Circa 560 dipendenti di Boston Consulting Group (Bcg) sono impegnati a Cascia insieme alla Fondazione Francesca Rava per la riqualificazione di alcune aree della città di Santa Rita.

La società leader nella consulenza strategica è arrivata in Valnerina con il personale delle sedi di Roma e Milano per mettersi al lavoro così da realizzare un nuovo parco giochi per bambini, sistemare la pista ciclabile, tinteggiare le scuole, piantare rose e dare vita ad altre iniziative per l'arredo urbano.

Ai lavori sta partecipando anche Giuseppe Falco, amministratore delegato di Bcg Italia, Grecia, Turchia e Israele. "Questo impegno - ha detto all'ANSA - nasce dalla consapevolezza che queste terre state un po' dimenticate dal sistema Paese e da parte nostra c'è la volontà di dare un contributo concreto che è poi il modo giusto per stare vicino alle popolazioni". L'amministratore delegato ha inoltre sottolineato che "Bcg continuerà a sostenere queste terre anche in futuro".

Ad Bcg: “Il nostroe obiettivo è dare speranza a queste popolazioni"

"Il nostro obiettivo è di dare sostegno e speranza a queste popolazioni. L'impegno di Bcg nasce sia dalla consapevolezza che queste terre sono state abbandonate dal sistema Paese, sia dalla nostra volontà di dare un contributo concreto": l'amministratore delegato di Boston Consulting Group Italia, Giuseppe Falco, ha spiegato così il motivo per cui la società leader nella consulenza strategica ha scelto di partecipare al progetto di solidarietà aziendale per la riqualificazione di alcune aree di Cascia, città colpita dal terremoto del 2016.

"Siamo arrivati qui in 560 - ha aggiunto l'ad - e ci siamo messi tutti al lavoro per realizzare i vari progetti che abbiamo deciso di donare alla città in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, tra cui un nuovo parco giochi per i bambini".

"L'accoglienza che la gente di Cascia ci ha riservato è stata incredibile - ha sottolineato Falco -, un entusiasmo inaspettato che sta a testimoniare anche l'esigenza di sostegno che la popolazione avverte".

"Iniziativa anche per riattivare l’economia di queste terre" spiega Francesca Rava

"È un'iniziativa finalizzata anche a riattivare l'economia di queste terre. A Cascia, con Boston consulting group, stiamo dando vita a un bell'esempio di solidarietà aziendale": così con l'ANSA Maria Vittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava parlando dell'impegno nella città umbra.
"Dopo aver realizzato otto scuole nelle aree colpite dal terremoto - ha spiegato la presidente - le comunità locali ci hanno chiesto di tornare e contribuire ancora alla rinascita di questi paesi e così abbiamo pensato di coinvolgere un grande gruppo come Bcg e riqualificare alcune aree urbane di Cascia".

Condividi