Il 5 gennaio ad Amelia la Festa dei Volontari alla Casa del Sole
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/casa%20del%20sole.jpg)
AMELIA - La Casa del Sole di Amelia ospiterà giovedì prossimo 5 gennaio la Festa dei Volontari. Dalle 15 e 30 in poi animazione per tutti i bambini con un pomeriggio all’insegna dei giochi e dell’allegria.
Alle venti la cena sociale di Arciragazzi, una tombolata e la visita della befana per la gioia dei più piccoli.
“Rivolgiamo l’invito a condividere la festa ai soci, ai volontari, alle persone vicine alla Casa del Sole che hanno fiducia in quanto facciamo ogni giorno - dicono gli organizzatori della festa del volontariato - e vogliono darci una mano, partecipando, invitando gli amici".
"Volontari da sempre, prima nella costruzione poi nella gestione della Casa del Sole. Non possiamo mai dimenticare che l’abbiamo inventata con tenacia partendo da un'area di proprietà pubblica non utilizzata Ora, attraversando la crisi di cui non si vede la fine, è molto difficile farla vivere ogni giorno. Vogliamo con le altre Associazioni con cui collaboriamo e con l’Amministrazione Comunale contribuire ad organizzare una comunità solidale senza lasciare indietro nessuno, tantomeno i bambini, i più indifesi".
"L’impegno a far vivere la Casa, conseguendo concretamente le finalità educative e di solidarietà, è duro quasi quanto l’averla costruita, gradualmente ma con slancio e dedizione in 17 anni, dal 1992 al 2010. Quest’anno abbiamo ricordato i 30 anni dalla nascita di Arciragazzi in Italia e ad Amelia. E messo le basi nuove del nostro modello associativo: sempre più povero di risorse ma più forte nei valori e nel progetto educativo, impegnato a non rassegnarsi pur di far fronte all'arretramento dell'impegno pubblico nazionale per i più deboli. Trovare i mezzi per farcela in gran parte da soli è una vera sfida quotidiana per noi e per tutti i volontari delle associazioni, privi ormai dei sostegni adeguati per dare continuità a veri e propri servizi strutturati e permanenti. Se la comunità cittadina ci riconosce e ci sostiene - conclude Arciragazzi - ce la faremo”.
Per adesioni e contatti Mario 339. 4578337 - Marco 340. 32 35075.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago