CITTA' DI CASTELLO ROTARY CLUB - Il Rotary Club di Città di Castello ha tenuto presso il ristorante Borgo di Celle il tradizionale Pranzo degli auguri, appuntamento di grande importanza per la vita del club partecipato sia dalle istituzioni civili che da quelle militari.
In occasione dell’evento il Presidente Alessio Tomassucci a nome del Club con orgoglio ha conferito il prestigioso e consueto premio “Tifernate dell’anno” a Francesca Zampini nota allevatrice della rarissima razza di cani levrieri azawakh con la seguente motivazione “per aver con la sua attività di allevatrice di cani levrieri conseguito risultati straordinari, proiettando l’immagine ed il nome di Città di Castello nel mondo”.

GUBBIO LE DOMANDE PER I FONDI ALLUVIONE - La Regione Umbria ha reso note le modalità per accedere ai contributi messi a disposizione, a seguito del riconoscimento dello stato di emergenza, di coloro che hanno subito danni legati all’alluvione che ha colpito Umbria e Marche lo scorso 15 settembre. Le richieste dovranno essere presentate utilizzando una specifica modulistica messa a disposizione dalla Regione e scaricabile anche sul sito del Comune di Gubbio al seguente link:
https://www.comune.gubbio.pg.it/bando/dichiarazione-stato-di-emergenza-i...
eventi-meteorologici-verificatisi-il-giorno-15-settembre-2022-nel-territorio-dei-comuni-di-gubbio-
di-pietralunga-e-di-scheggia-e-pascelupo-in-pr/.

DERUTA LA RETE TERRE E MUSEI - Mercoledì 28 dicembre 2022, alle ore 11.30 presso la Sala del Consiglio comunale di Deruta. Saranno presenti i Sindaci dei Comuni che aderiscono all’iniziativa: Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta (Comune capofila), Marsciano, Montefalco, Spello, Trevi e Umbertide; la dirigente del Comune di Deruta, Daniela Arcangeli, il direttore del Museo Regionale della Ceramica Francesco Federico Mancini, Wow Kids e, per la Regione Umbria, Antonella Pinna e Valeria Poggi. Sarà mostrato il kit che verrà donato ai bambini che si recheranno nei Musei del circuito e il loro utilizzo!

TERNI - Nella giornata c’è stato un incontro con la direzione aziendale di Koenig e le Segreterie di Fim Fismic e la Rsu. Come Organizzazioni sindacali giudichiamo positivo il fatto di aver concordato e condiviso il riconoscimento di 250 euro di welfare aggiuntivo che potrà essere usufruito da tutti i lavoratori e lavoratrici operai e impiegati di Koenig. Questo avviene in un momento dove costi dell’energia, aumento dei prezzi delle materie prime, l’inflazione che in costante crescita, sta facendo
soffrire in termini economici e di prospettiva sia i lavoratori che l’azienda.

GUALDO TADINO I CALENDARI PER OMPHALOS - 100 copie del calendario “Scorci Gualdesi” sono state donate nella mattinata di giovedì 22 dicembre presso il Municipio Comunale dall’artista Elsa Monizzi all’Associazione Omphalos, con l’obiettivo di sostenere il progetto Casa Rifugio “Pink House”, iniziativa finanziata con i fondi dell’otto per mille alla Chiesa Valdese. Alla presenza del Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, l’artista Elsa Monizzi ha incontrato nel Municipio comunale il Presidente di Omphalos, Stefano Bucaioni ed il Tesoriere di Omphalos, Pietro Diana.
Nello specifico il progetto Pink House di Omphalos, finanziato con i fondi dell’otto per mille alla Chiesa Valdese, prevede la ristrutturazione di due appartamenti, ricevuti in donazione alla associazione nel comune di Gualdo Tadino, per creare la prima casa rifugio in Umbria per persone Lgbt+ vittime di discriminazioni e violenze.

CITTA' DI CASTELLO - L'Associazione Chiese Storiche, nei giorni 27/28/29/30 dicembre,  ha programmato delle visite  guidate  in Cattedrale e nelle chiese di San Francesco e San Domenico, nel volantino qui allegato il dettaglio degli orari. I volontari saranno a disposizione di cittadini, pellegrini e turisti che vorranno approfondire la storia di questi luoghi, strettamente connessi all'identità religiosa e culturale della nostra comunità, con l'arte che illustra  quanto le Sacre Scritture hanno annunciato. Un percorso che permetterà meglio di capire, o scoprire, i tanti tesori  della nostra città.

Condividi