ASSISI - Oggi   ricorre   l’anniversario,19 anni, della scomparsa di Fabrizio Catalano, il giovane diciannovenne che il 21 luglio 2005 sparì ad Assisi dove frequentava il secondo anno di un corso di musicoterapia. La sua borsa e la sua chitarra furono ritrovati in tempi e luoghi diversi lungo il sentiero francescano della pace tra Assisi e Gubbio. Profondamente religioso, amava la scrittura, attivo nel volontariato, giocava a hockey nella squadra di Pianezza, in provincia di Torino, e suonava con il gruppo strumentale Agamus di Grugliasco. Da quel giorno i genitori non hanno mai smesso di cercarlo, seguendo ogni traccia, ogni segnalazione e organizzando tantissime iniziative, tra cui un   concorso letterario per mantenere viva la memoria di Fabrizio. Questo anniversario della scomparsa è, per la famiglia e per tutti coloro che hanno a cuore Fabrizio, particolarmente commovente, segna infatti un tempo pari agli anni che il giovane ha vissuto con i suoi cari.

UMBRIA - Noi Moderati è nato anche per dar voce a quell’ampio mondo civico e moderato presente nel nostro Paese che in Europa guarda ai valori incarnati dal Partito Popolare Europeo e che in Italia non si sente rappresentato dai soggetti politici presenti a livello nazionale e locale. In questi mesi abbiamo lavorato per dare, anche in Umbria, un punto di riferimento a tutti coloro che si trovano in questa condizione”. Questa la nota diffusa dall’Ufficio stampa di Noi Moderati per l’Umbra, che fa inoltre sapere che “mercoledì 31 luglio si terrà un incontro organizzativo regionale al quale parteciperà l’onorevole Pino Bicchielli, responsabile nazionale Enti Locali del partito e sarà presentata ufficialmente la struttura del partito umbro ed il manifesto programmatico per la presentazione di una lista alle prossime regionali che vedrà insieme rappresentanti di Noi Moderati ed importanti esponenti di quel mondo civico con cui è stato da tempo avviato un positivo confronto”.

SANITA' - Giuseppe De Filippis, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia ha approvato la graduatoria finale dei vincitori dell’avviso pubblico interno, per titoli e colloquio, per il conferimento degli incarichi di coordinamento (ex-capo sala) del personale infermieristico e tecnico dell’area del comparto sanitario. Sono 25 i vincitori interni che andranno a coordinare gli infermieri e tecnici in servizio nelle strutture sanitarie (50 reparti e 15 servizi) dell’ospedale di Perugia.  A questi si aggiungono i 40 coordinatori sanitari già rinnovati nel mese di giugno. In totale sono 65 gli incarichi di coordinamento assegnati per l’area comparto sanitario del SITRO (Servizio Infermieristico Tecnico sanitario
Riabilitativo ed Ostetrico) in base al nuovo assetto organizzativo in vigore da giugno contro i 113 presenti nella precedente organizzazione.

UNIVERSITA' - Il 1° agosto 2024 si aprono le immatricolazioni e le iscrizioni ai corsi di laurea, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Perugia per l’anno accademico 2024/2025. Tutti i corsi di laurea e laurea magistrale dell’Ateneo di Perugia sono ad accesso libero, fatta eccezione per i corsi di laurea ad accesso programmato nazionale previsti dalla legge consultabili a questa pagina: si invita a verificare le scadenze per le domande di ammissione alle procedure selettive di ciascun corso. Sarà possibile iscriversi ai corsi di laurea triennali e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero fino al 21 ottobre 2024; successivamente l’iscrizione sarà possibile previo pagamento della relativa indennità di mora. L’iscrizione ai corsi di laurea magistrale di durata biennale ad accesso libero sarà possibile sino al 28 febbraio 2025.  

 

Condividi