Un’edizione speciale che celebra le eccellenze enogastronomiche del territorio - Venerdì 4 ottobre alle 12 pranzo con degustazione di prodotti tipici a ‘La Balucca’

(AVInews) – Pietralunga, 2 ott. – Un’edizione speciale che celebra le eccellenze enogastronomiche del territorio, con particolare attenzione al pregiato tartufo e alla rinomata patata bianca di Pietralunga. Sarà presentata venerdì 4 ottobre la 37esima Mostra mercato del tartufo e della patata bianca di Pietralunga, alle 12 all’agriturismo e fattoria didattica ‘La Balucca’. Un’occasione per scoprire le novità di quest’anno, incontrare gli organizzatori e approfondire l’impegno del territorio nella valorizzazione dei prodotti locali, ricordando il ‘Quercione castagnaro’, le tartufaie e i sapori tipici di Pietralunga. Seguirà un pranzo con degustazione di prodotti tipici del territorio.

Saranno presenti Giuliano Martinelli, titolare dell’azienda Giuliano Tartufi, Andrea Cecchini amministratore delegato di Jimmy Tartufi, Mirco Rinaldi, presidente del Gal Alta Umbria e sindaco di Montone e, per il Comune di Pietralunga, il sindaco Francesco Rizzuti, il vicesindaco Chiara Ruggeri e l’assessore a Cultura, Turismo e Marketing territoriale, Federica Radicchi. Parteciperanno, inoltre, rappresentanti della proloco di Pietralunga, Gino Martinelli, dell’associazione Valle del Carpina, Lorenzo Saggini, presidente dell’associazione Ecomuseo della Valle del Carpina, la giornalista de ‘Il Gusto’ Luisa Morello e i dirigenti scolastici dell’IIs ‘Cassata-Gattapone’ di Gubbio e dell’Istituto Franchetti-Salviani di Città di Castello, rispettivamente David Nadery e Valeria Vaccari.

 

Condividi