Come ormai da tradizione, il 25 aprile a Pian di Massiano torna la Festa di Primavera, promossa da Cosap ’99 in collaborazione con il Comune di Perugia.

L’iniziativa sarà inaugurata alle 11.00 dall’assessore Giuseppe Lomurno e dal presidente di Cosap ’99 Ada Girolamini. Sarà presente anche la filarmonica Luigi Cirenei di Castel del Piano che eseguirà l’Inno di Mameli.

Alla manifestazione partecipano quest’anno circa 200 espositori, non soltanto umbri, con una proposta merceologica ampia e articolata: piante e fiori in primo piano, ma ci sarà anche il settore della casa con vimini e mobili, casalinghi, arredi e biancheria; il settore cura della persona, con profumi, bigiotteria, accessori, abbigliamento, calzature e pelletteria; il settore alimentare e, infine, quello no-profit con la Croce Rossa italiana, l’associazione “Noi e Voi”, l’associazione A.B.I.O Perugia e l’associazione Galassia Down.

Anche in questa edizione è confermata la partecipazione del Circolo Micologico di Perugia.

“La Fiera – commenta l’assessore Lomurno – è un appuntamento atteso dai perugini e dai tanti turisti che, solitamente, vi partecipano. Ha assunto una sua identità e una forte rilevanza sul territorio, tanto che in altre edizioni si sono registrate anche 50.000 presenze. Tradizioni, artigianato, tipicità e qualità dei prodotti offerti, sono gli elementi che rendono l’iniziativa fortemente attrattiva”.

Alla Fiera non mancheranno i momenti di svago e di animazione, soprattutto per i bambini, con trampolieri, giocolieri e clown.

Condividi