PERUGIA - Un importante aiuto alla valorizzazione di Borgo sant'Antonio a Perugia e dei suoi angoli più caratteristici viene dal  Comitato Soci   Elce - Le Delizie COOP Centro Italia.

Domenica 16 dicembre, in concomitanza con il Mercato di Borgo Sant'Antonio e della Pesa,  sarà inaugurata la "panchina del belvedere" in viale Sant’Antonio. Questo intervento rientra nel più ampio progetto di riqualificazione del punto panoramico posto subito fuori le mura medievali del Borgo. Il luogo è citato, nelle guide turistiche della città per lo stupendo panorama sull’Arco etrusco e la zona nord di Perugia ed è molto frequentato da turisti e residenti. Generosamente donata dai Soci COOP, la panchina  è in travertino non levigato  e si integra alla perfezione con l’ambiente circostante. Il montaggio del manufatto sarà eseguito dalla U.O. Centro storico del Comune di Perugia diretta dall’Arch. Leonbruni.

Con l’occasione i Soci COOP, in collaborazione con i volantari dell’Associazione RI VIVI BORGO SANT'ANTONIO, provvederanno anche alla piantumazione di arbusti nell'area  di Viale sant’Antonio. Saranno presenti all’inaugurazione e alle operazioni di piantumazione il Vice Sindaco del Comune di Perugia Nilo Arcudi, il Coordinatore del Comitato Soci COOP Claudio Crispoltoni, la Presidente del Consiglio di Sorveglianza COOP Centro Italia maria Luisa Palermo, il Presidente dell’associazione Francesco Pinelli.

Al termine visita guidata del Borgo e aperi-pranzo presso l’Osteria La Lumera.

Il Programma dettagliato della giornata è scaricabile da www.borgosantantonio.org

Condividi