PERUGIA - E’ programmata per giovedì 12 Aprile la “Giornata della Voce”, organizzata anche quest’anno dalla S.C. di Otorinolaringoiatria del S.Maria della Misericordia.
 Nel pomeriggio di giovedì, dalle 14,30 alle 19, presso gli ambulatori della Clinica, ubicati nella Piastra dei Servizi, al piano-1, Blocco N , il personale medico e logopedico assicurerà , al di fuori dell’orario di servizio, incontri con l’utenza per consigli ed informazioni riguardanti appunto le patologie della voce.

“ Il personale medico della Struttura- dice il Direttore Prof Giampietro Ricci- intende ripetere una iniziativa che è iniziata già da qualche anno, auspicando anche questa volta di rendere un servizio a tutti quei cittadini, che, per motivi professionali fanno largo uso della voce, e che anche per questa ragione possono andare incontro a patologie che meritano costanti controlli. Il primo nemico –prosegue il Prof Ricci- resta il fumo, sia attivo che passivo, ma occorre tener conto anche altre fattori come ad esempio l’inquinamento da polveri sottili. I professionisti e le apparecchiature tecnologicamente più avanzate sono di primo livello e siamo pertanto in grado di affrontare qualsiasi genere di patologia . Nel pomeriggio di giovedì potremo fornire tutte le informazioni utili nei nostri ambulatori”.

Sarà possibile fissare un appuntamento mettendosi in contatto telefonico con i numeri 075/5783541 e 075/ 5783575, I medici della S.C. di Otorinolaringoiatria che hanno aderito alla “Giornata della Voce” sono i Prof. Giampietro Ricci, Antonio Fringuelli,Dott.ssa Jenny Pagliari, Dott. Mario Faralli,Fabrizio Longari, Egisto Molini,Paolo Pettirossi, Marco Rossetti,Luigi Silvestri e le logopediste Cristina Giorgelli ed Ombretta Isidori.

 

Condividi