TREVI - Un altro fine settimana ricco di eventi ci attende a Trevi. Continua infatti l’”Ottobre Trevano” con le scene medievali, i concerti, le mostre di pittura, le taverne dei Terzieri in cui gustare l’ottimo Sedano Nero ripieno e non solo. Oltre a tutte queste occasioni tipiche ormai a Trevi in tale periodo, domenica la città sarà vivacizzata anche dal Mercato delle Pulci e dal Mercato del Contadino che come ogni quarta domenica permette ai trevani ed ai visitatori forestieri di ritrovare ninnoli, argenterie, abiti vintage, lenzuola della nonna, in Piazza Garibaldi e prodotti locali di stagione a km 0 nella Piazzetta del Teatro.

Visto il periodo non può mancare una castagnata in piazza e chissà che al Farmer’s Market – Mercato Contadino non si possa già degustare ed acquistare lo squisito Olio Novello delle colline di Trevi?

Al Centro d’arte contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary verrà poi inaugurata la nuova mostra “ARTE NATURA SPAZIO URBANO” di Romano Bertuzzi e Silvia Donini, una doppia personale che resterà aperta dal giovedì alla domenica, ore 15:30-18:30 (www.palazzolucarini.it).

Perciò mille e più le ragioni questo mese per andare a Trevi, da non perdere assolutamente una visita al Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà dell’Ulivo, aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Condividi