FERENTILLO - E' stata un successo la Fiera-Mercato-Degustazione “Valnerina in Vetrina” tenutasi l'8 dicembre a Ferentillo. Tutto il paese si è riempito di bancarelle, musiche e giochi intrattenendo per tutto il pomeriggio le centinaia di persone giunte per l'evento. A dire il vero il meteo aveva provato a mandare in malora la giornata ma dal mezzodì il sole ha sconfitto le nuvole ed ha regalato agli organizzatori un successo incredibile.

Durante la Fiera, alla presenza del Sindaco di Ferentillo, Paolo Silveri e dell'Architetto della Provincia di Terni (Respondabile del Progetto “We Are Valnerina”), Donatella Venti, è stato inaugurato il nuovo Infopoint del paese. “Questo Infopoint sarà fondamentale per lo sviluppo turistico di Ferentillo e diverrà il punto chiave per l'accoglienza dei tanti visitatori che raggiungono ogni anno la Valnerina” - dice il Sindaco - “il ringraziamento per tutto ciò va ai giovani Coordinatori di “We Are Valnerina” e alla Proloco che è sempre attivissima su tutti i fronti” .

La manifestazione è continuta poi con la musica degli “Ephebia Power Band”, “I Cantori della Valnerina”, il Gruppo “Campanari di Ferentillo” e la Banda Muscicale “Furio Miselli” che per l'occasione hanno tirato fuori tutto un repertorio di musiche natalizie e festose. Tanti dolci e prelibatezze locali nelle bancarelle allestite dagli espositori che tornano a casa soddisfatti per il grande successo di pubblico.

La soddisfazione del Presidente della Proloco, Emilio Rosati, è tanta “evento riuscitissimo e sicuramente da ripetere, come prima volta non possiamo che ritenerci soddisfatti”. Ma d'altronde Ferentillo è abituato a questi risultati grazie soprattutto alla Proloco e alle tante associazioni che si impegnano durante tutto l'anno per la promozione e la valorizzazione del territorio.

La Fiera-Mercato-Degustazione “Valnerina in Vetrina” è stata realizzata nell'ambito del Progetto “We Are Valnerina” e visti gli ottimi risultati raggiunti si cercherà sicuramente di proseguire queste azioni che tanto bene fanno a questa terra e ai suoi giovani.

Condividi