FOLIGNO – ‘Re: act’ 2017-18, la stagione di teatro contemporaneo di Foligno, una proposta che nasce dall’interazione tra l'associazione Zoe e lo Spazio Zut (Ex Cinema Vittoria), sarà presentata giovedì 9 novembre nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 11.45 a Foligno nei locali dello Zut (corso Cavour, 83).

La rassegna di teatro contemporaneo, giunta al suo quarto anno, è inserita all’interno del Progetto di Residenza ‘Foligno InContemporanea’ con il contributo di Comune di Foligno, Regione Umbria, Ministero per le Attività Culturali, Fondazione Cassa di risparmio di Foligno.

Dopo l’anteprima andata in scena in occasione di Umbrialibri a Foligno, con ‘Di terra e d’oro’ di Elena Bucci, da novembre 2017 a marzo 2018 andranno in scena sei spettacoli, sei tappe, sei punti di domanda, sei tentativi di risposta intorno alla società odierna proposte dal teatro contemporaneo. ‘Re: act’ è nuovi linguaggi, nuove modalità di indagine e di utilizzo della parola e dell’azione scenica. Una nuova stagione tutta da scoprire in cui si alternano monologhi e dialoghi, performance e danza, storie e immaginari. Sei spettacoli ma un unico comune denominatore: il teatro nella sua declinazione più ampia che spazia dalla narrazione al teatro danza, dal performativo al monologante.

Durante la presentazione interverranno: Emiliano Pergolari e Michele Bandini  (direttori artistici), il vicesindaco di Foligno e assessore alla cultura Rita Barbetti, il segretario generale della Fondazione cassa di risparmio di Foligno Cristiano Antonietta.

 

Condividi