PERUGIA - “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”, il Concorso Internazionale di Giornalismo delle Camere di Commercio di Perugia e Terni, lancia il Foto Contest  “Raccontami l’Umbria degli…eventi”.

Il Contest Fotografico intende premiare lo scatto in grado di rappresentare l’Umbria attraverso la vivacità, la ricchezza e l’originalità di una immagine colta negli eventi e nelle manifestazioni, che durante l’anno si tengono in regione, dai grandi Festival culturali alle rievocazioni storiche, dalle Feste popolari alle kermesse musicali.

I candidati al Foto Contest  “Raccontami l’Umbria … degli eventi”  dovranno inviare la scheda di partecipazione (utilizzando la modulistica pubblicata sul sito www.pg.camcom.gov.it) entro il

6 marzo 2018 alla Segreteria organizzativa del Premio. 

Ogni immagine fotografica candidata dovrà essere corredata di titolo e entro lo stesso termine - ore 23.59 del 6 marzo 2018 -  il candidato dovrà “postare” la/le immagine/i candidata/e sulla pagina Facebook del Premio  @RaccontamilUmbria.

Le foto in concorso saranno giudicate da una giuria popolare, che esprimerà il proprio voto su Facebook, attraverso il meccanismo dei “mi piace”, cliccando lo scatto preferito. Ciascun candidato può partecipare con un massimo di 5 immagini.

Una commissione composta da fotografi professionisti  selezionerà i 10 scatti candidabili per la vittoria, tra le quali il popolo di Facebook sceglierà il vincitore di “Raccontami l’Umbria … degli eventi” 2018.

L’autore della foto vincitrice sarà premiato durante la cerimonia ufficiale del Premio Giornalistico Internazionale” Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”,  che si terrà il 13 aprile 2018 nell'ambito del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

 

 

 

Condividi