PERUGIA - Dall’ufficio clienti Gest Gesenu per rispondere a telefono fisso e cellulare, dalla posta elettronica al fax, dall’APP per essere informati sulla raccolta differenziata, dalla messaggistica Whatsapp, ora la comunicazione è anche social con l’ingresso in Facebook, per un’informazione capillare sempre più a dimensione di smart city.

L’obiettivo di instaurare un dialogo continuo con i cittadini per comunicare una gestione dei servizi sempre più condivisa, in occasione del progetto di miglioramento della raccolta differenziata nel centro storico di Perugia, Gest Gesenu propone anche una pagina Facebook dedicata a questa attività specifica dall’omonimo titolo “Raccogli in Centro Perugia”.

L’informazione di servizio è essa stessa servizio, infatti, con questa presenza nei social media l’azienda ritiene di poter ulteriormente informare gli utenti su tempi e interventi erogati, sulle novità e sulle principali iniziative in corso.

Una forma innovativa di relazione e partecipazione, che amplia il ventaglio di opportunità offerto al territorio per parlare e consentire l’individuazione delle condizioni e dei fattori utili a perfezionare il rapporto tra gestore dei servizi e  clientela di riferimento.

Un nuovo modello che si apre a forme collaborative di governance dei sistemi adottati con interlocutori ormai sempre più tecnologicamente avanzati che richiedono comunicazione in tempo reale.

I social media possono rappresentare nuove forme di ascolto per raggiungere anche i target più giovanili, un feedback importante da implementare in ambiti per la rilevazione complessiva dell’offerta. 

 

Condividi