PERUGIA - La Banca Monte dei Paschi di Siena, in collaborazione con Mps Tenimenti e Rcr Cristalleria Italiana, ha dato il via oggi all'iniziativa di solidarieta' ''Prendiamoci cura di chi ha bisogno - Natale 2011'', per la raccolta di fondi destinati a progetti di cura e sostegno di associazioni benefiche e onlus attive in Italia e all'estero. Fino al 13 gennaio 2012, nelle sedi della banca di Perugia, in via XX Settembre 77, e di Gubbio, via della Repubblica 6, sara' possibile contribuire ai progetti di beneficenza con una piccola donazione, a fronte della quale si riceveranno omaggi della linea ''Rosso 1472'' (vino) e ''Oro 1472'' (olio) oltre ad articoli di cristallo realizzati da Rcr Cristalleria Italiana.

In occasione dell'iniziativa - e' detto in una nota dei promotori - e' stato aperto un conto corrente ''ad hoc'' nel quale far confluire l'intero importo delle donazioni raccolte che, successivamente, sara' ripartito equamente tra le associazioni benefiche coinvolte.

''Questa iniziativa di sostegno a progetti di assistenza e beneficienza - ha commentato Fausto Mecatti, direttore dell'Area territoriale Umbria e Marche di Banca Monte dei Paschi di Siena - testimonia ancora una volta che, per il nostro gruppo, la solidarieta' costituisce un valore irrinunciabile, da perseguire in ogni occasione con progetti e iniziative di valenza etica e sociale. Cio' che abbiamo organizzato per questo Natale 2011 rappresenta un ulteriore segnale di vicinanza al territorio e alla sensibilita' dei cittadini umbri verso gli aspetti piu' delicati del vivere civile''.

A livello nazionale sono oltre 170 le filiali del Gruppo coinvolte.
 

Condividi