CANNARA (PG) - Giovedì 24 maggio alle ore 21,00 – presso il Teatro Ettore Thesorieri di Cannara, si terrà un incontro per discutere temi legati alla sessualità dei nostri figli. -
“Anche questo incontro - spiega l'assessore Elisabetta Galletti -come quelli tenuti in precedenza sul nostro territorio legati alla genitorialità fa parte della serie di incontri legati all'iniziativa “Essere genitori oggi” organizzate e messe in campo dai Comui della zona sociale n. 3.”

“Mamma e papà: cos'è l'amore?” - L'educazione sessuale che serve ai nostri figli è il tema che verrà trattato dal prof. Alberto Pellai.

“A volte i genitori hanno difficoltà a farsi coinvolgere nell'educazione sessuale dei propri figli e in molti casi sperano che siano altri ad occuparsene. Si cerca spesso aiuto e sosegno, in questo senso, anche nella scuola affinchè promuova azioni e progetti di educazione sentimentale e sessuale. I bambini hanno curiosità legate all'amore e al sesso. Rimane il fatto che di fronte alle nostre reticenze, alla nostra paura di parlare e comunicare i nostri figli si fanno domande che restano spesso sospese.

“Questo incontro – precisa l'assessore Elisabetta Galletti – grazie al prezioso contributo che sicuramente il Prof. Pellai saprà apportare, vuole essere un aiuto per genitori ed educatori al fine di trovare risposte giuste e per parlare quindi del delicato tema della sessualità e dell'amore con i bambini”.
 

Condividi