Perugia - Venerdì, 18 marzo 2016 ore 21, presso la Biblioteca Palmira Federici di RIPA (PG) sarà presentata la guida, con proiezione di immagini, “Itinerari del contado perugino - l’Arnate. Tra Tevere e Chiascio”, realizzata dal Comune di Perugia nell’ambito del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) per l’Umbria-PSL (Piano di Sviluppo Locale del GAL Media Valle del Tevere), a cura di Lorena Rosi Bonci.

Dopo l’introduzione dei lavori di Lamberto Salvatori, Coordinatore Associazioni Culturali Arnati; seguiranno gli interventi di Gianni Mantovani, sul percorso storico naturalistico “Dal Tevere al Chiascio” e di  Daniele Crotti, che illustrerà l’iniziativa “Attravers…Arna”.
Saranno presenti in rappresentanza del Comune di Perugia: Lorena Rosi Bonci, U.O. Attività culturali Biblioteche e Turismo, che tratterà “Perugia rurale - Valorizzazione dei paesaggi del contado. Il territorio Arnate”; Oliviero Fusini e Guendalina Antonini, Area Risorse ambientali, Smart city ed Innovazione, che focalizzeranno i loro interventi sullo stato della rete sentieristica comunale e la sua informatizzazione.
Successivamente sarà presentato il filmato del percorso dal Tevere al Chiascio visto dal Drone - di Mauro Casciari. Infine, i responsabili delle associazioni e i cittadini potranno intervenire con interventi coordinati.

Condividi