“Festival della pizza al piatto/ A Bevagna le giornate in favore dell'Aucc

BEVAGNA - Il “Festival della Pizza al Piatto – Giornate di Festa a Favore dell'AUCC” è giunto alla ormai imminente 28a edizione e questo anno avrà luogo agli impianti sportivi di Bevagna dal 20 al 29 Luglio 2012. L'evento è la principale iniziativa svolta dal Centro Sociale di Capro il cui presidente Giuseppe Proietti Farnese e tutto il direttivo dell'Associazione sono impegnati per ottenere risultati importanti in quanto l'iniziativa costituisce un consistente aiuto per l'AUCC o.n.l.u.s.
In 27 anni il Centro Sociale di Capro ha donato all'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro oltre 120.000 euro destinati alla ricerca sul cancro, dimostrando negli anni di essere un sostegno stabile e costante per la ricerca sul cancro in Umbria.
Anche quest'anno, l'iniziativa vede la collaborazione con alcune associazioni di volontariato del territorio di Bevagna come il gruppo E.C.B. Bevagna, la Bocciofila Città di Bevagna, la Sezione ENAL Caccia Bevagna, il Gruppo Ciclistico Bevagna, l'Associazione Pesca Club Bevagna, l'Associazione Peter Pan e l'Associazione Calcio Bevagna. Molto importante è il patrocinio ottenuto per alcune iniziative ciclistiche dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Bevagna, dal CONI Provinciale e dal Comitato Regionale Umbro Ciclismo.
Lo stesso festival ospiterà, giovedì 19 Luglio alle 21,00, una tavola rotonda sul tema: “C'è un futuro per le sagre?” moderata da Enrico Bastioli, membro del direttivo del Centro Sociale di Capro. Interverranno Giuseppe Caforio presidente A.U.C.C., Giacomo Tamburo coordinatore comitato locale Unpli Valle Umbra, Claudio Barbanera presidente regionale Ancescao, Analita Polticchia sindaco Comune di Bevagna, Roberto Bertini assessore al turismo della Provincia di Perugia.
Grande rilievo all'interno della programmazione rivestono le iniziative sportive in quanto sempre di più lo sport è elemento di prevenzione. Ci saranno iniziative di ciclismo, bocce, calcetto per giovanissimi e adulti. Un'altra novità di questa edizione è uno spazio giovani Frida Music Club. Anche la gastronomia riveste un ruolo importante con il tradizionale “Festival della Pizza al Piatto”.
Inoltre la manifestazione è caratterizzata a favore dell'ambiente con la partecipazione al bando regionale per le Eco Feste per la raccolta differenziata dei rifiuti e l'utilizzo di materiali biodegradabili per la cucina.
Tutti a Bevagna, dunque, ad appoggiare l'iniziativa di solidarietà del Centro Sociale di Capro a favore dell'AUCC, manifestazione che può contare sul prezioso aiuto di oltre 100 volontari che svolgono la loro opera nel corso di tutto l’arco della stessa, con la consapevolezza dell'importanza di dare un sostegno alla ricerca sul cancro in Umbria attraverso l'AUCC.

Recent comments
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago